Chi siamo

FINMASTE è una dinamica società di prima costituzione italiana con oltre 10 anni di esperienza nel campo del service & consulting a compagnie europee di vario volume e settore di attività.

La Società nasce in Italia nel 2003 e si sviluppa inizialmente nel settore della consulenza ed assistenza a società italiane nella formulazione della documentazione necessaria alla partecipazione dei complessi percorsi di qualificazione e procedimenti di assegnazione di gare e appalti pubblici di volta in volta emessi da enti e istituzioni italiani principalmente nel settore chimico, petrolchimico, farmaceutico e biomedicale.

Esperienza nel team

Dall’anno della sua costituzione FINMASTE ha saputo attrarre professionisti sempre più dinamici, flessibili, integrati in ambito nazionale ed internazionale che hanno acquisito e apportato molteplici esperienze nel nostro gruppo di lavoro in tutti gli ambiti in cui i nostri servizi si attuano. FINMASTE ha operato e collaborato con aziende operanti in diversi distretti, principalmente operanti nei settori BIOMEDICALE – OIL&GAS e COSTRUZIONI, e che hanno richiesto sempre nuovi servizi i quali sono stati proposti attraverso un percorso di crescita e conoscenza reciproca che hanno generato da un semplice rapporto di lavoro un profondo rapporto di piena ed efficace collaborazione, permettendo ai nostri clienti di considerare FINMASTE un vero e proprio ufficio esterno, un dipartimento distaccato al quale fare riferimento non appena in azienda si affacciano difficoltà non accora gestibili internamente.  I servizi che FINMASTE propone sono nati in abbinamento alle società piccole o medio piccole con le quali abbiamo operato in oltre 10 anni e sono stati studiati personalizzando di volta in volta i progetti in base alle richieste ed alle necessità incontrate.

Il nostro team, preparato ed esperto, si muove in maniera estremamente dinamica e flessibile seguendo passo passo le aziende e gli imprenditori che le gestiscono e rappresentano, allineando le nostre necessità alle loro e comprendendone i meccanismi gestionali e decisionali.

Inoltre, attraverso una mirata ed attenta gestione dei costi ed ad un equilibrato rapporto di interazione tra personale interno e la ampia rete di consulenti esterni presenti localmente, FINMASTE è sempre la società più economica presente sul mercato.

L’attività viene velocemente estesa a società estere che con difficoltà si affacciano al mercato italiano e intendono partecipare alle gare di appalto con particolare interesse al settore biomedicale e forniture sanitarie ad aziende ospedaliere italiane, poi esteso ad altri vari settori quali ad esempio le costruzioni e le attività di bonifica civile e industriale.

FINMASTE decide allora di rispondere con immediatezza alla richiesta di maggiori informazioni derivate dalla collaborazioni con gruppi piccoli e medio-piccoli non presenti in Italia mediante la costituzione di un team di analisti di mercato, interni ed esterni alla organizzazione, in grado di produrre analisi dettagliate mediante la definizione di percorsi di individuazione di possibili clienti, nuovi settori di applicazione, pubblicazioni di bandi e gare attraverso un sistema di “mailing list” personalizzato, analisi dei concorrenti e negoziazione di contratti di collaborazioni o forniture con aziende già presenti sul territorio italiano.

Ampia rete di consulenti

Era il 2003 quando FINMASTE ha compiuto il primo passo nel settore della assistenza alla partecipazione di gare di appalto pubblico nazionali italiane per società di piccole dimensioni che non avevano la struttura necessaria per attivare un vero e proprio ufficio gare al proprio interno.  La globalizzazione ha fatto il resto. Rendendo internazionale la nostra attività, ampliando le richieste di collaborazione che, negli anni, hanno spaziato in ogni angolo dell’Europa. Oggi, rispondendo, alle richieste dei nostri clienti guardiamo ai mercati emergenti, principalmente l’Africa con diversi progetti in Mozambico, Camerun e Nigeria.

In questi 10 anni di lavoro continuo, FINMASTE ha incontrato nello svolgimento dei propri progetti tanti professionisti di ogni nazionalità e competenza, i quali hanno condiviso l’entusiasmo che la nostra società trasmette e la dinamicità con la quale sa allinearsi alle aspettative dei clienti e molti di loro hanno deciso di non interrompere la collaborazione, attivando così una rete di consulenti locali presenti in tutta Europa e non solo, fortemente competenti territorialmente e così diversificati nei propri campi di attività da poter affrontare la maggior parte delle sfide alle quali siamo chiamati a rispondere.

I nostri consulenti sono avvocati, notai, architetti, analisti finanziari e ingegneri, medici, tecnici di laboratorio, psicologi, traduttori, fiscalisti, consulenti del lavoro e operatori internazionali in grado di esprimere forte competenza ad ogni livello applicata ad una altrettanto forte presenza sul territorio.

FINMASTE è cresciuta negli anni dando risposte a bisogni concreti dei propri clienti, sviluppando rapporti di collaborazione estremamente fidelizzati che hanno portato la ns. organizzazione ad agire da veri e propri consulenti per gruppi stranieri interessati ad acquisire partecipazioni in aziende italiane di piccole o medie dimensioni sviluppatisi in seguito a collaborazioni professionali od in relazione alla determinazione di penetrazione del mercato.  Oggi FINMASTE opera stabilmente in qualità di  broker nella ricerca e definizione di operazioni di cessione e/o acquisizione di partecipazioni di società italiane ed estere supportando gruppi svizzeri od esteri nel percorso di ampliamento e acquisizione.

In ultimo, FINMASTE dal 2009 collabora con società di qualunque settore nella ricerca e selezione del personale interno ed esterno approntando, sulla base delle indicazioni ricevute, colloqui di selezione, sessioni di test attitudinali, valutazione del personale, somministrazione ed assistenza nella corretta redazione dei contratti.

Negli anni i rapporti di collaborazione verso società italiane ed estere si sono gradualmente equilibrati, richiedendo l’inserimento nella propria struttura organizzativa di personale che esprimesse competenze in ambito internazionale e piena comprensione delle principali lingue europee e suggerendo, ed infine determinando, nel 2012 il trasferimento della società in Svizzera a fronte della posizione logisticamente centrale rispetto all’Europa e la volontà di creare un centro geografico gestionale di molteplici professionisti e consulenti presenti su tutto il territorio europeo.

La nostra sede è a Lugano, alle porte di un mercato che conosciamo molto bene ma anche al centro dell’Europa, nella quale operiamo ogni giorno.

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